Un lavoro di squadra vincente all’European Utility Week

Un lavoro di squadra vincente all'European Utility Week

Un ottimo lavoro di squadra la nostra presenza all’European Utility Week, che si è tenuta a Parigi dal 12 al 14 novembre.

Durante la manifestazione i nostri esperti hanno presentato le soluzioni di Smart Metering per l’Energia, il Gas e l’Acqua, che offriamo ai principali operatori del mercato nazionale e internazionale, evidenziando inoltre l’importanza del portafoglio e l’esperienza acquisita nell’innovazione digitale, nella sicurezza informatica e nei servizi gestiti.

I servizi e le soluzioni in ambito Smart Metering sono stati presentati con l’ausilio di quattro demo, giudicate efficaci ed “appealing” dai clienti e dai visitatori interessati. Demo che con la loro visibilità e fluidità hanno dato anche grande soddisfazione ai partner tecnologici con cui sono state realizzate.

Un lavoro di squadra vincente all'European Utility Week

Dopo aver raggiunto questo importante obiettivo, i nostri tecnici sono già al lavoro per evolvere la soluzione di Smart Metering proprietaria con la stessa determinazione e competenza dimostrata fino ad oggi, in modo che la prossima edizione dell’European Utility Week, che si terrà ad ottobre 2020, vedrà una presenza ancora maggiore di Atlantica, motivata anche dal fatto che la sede della manifestazione sarà a Milano.

L’edizione 2019 dell’European Utility Week ha riunito circa 18.000 professionisti internazionali del settore Power and Smart Energy e 800 aziende espositrici.

La fiera per la prima volta si è svolta contemporaneamente al PowerGen Europe, ampliando così la piattaforma strategica per investire nei mercati internazionali.

I principali attori dell’ecosistema energetico hanno condiviso conoscenze e si sono confrontati sulla strategia europea per realizzare una transizione graduale verso un approvvigionamento energetico a basse emissioni di carbonio.

Quattro le aree chiave del panorama energetico europeo che sono state protagoniste: il nuovo mix energetico, gli utilizzatori di energia commerciale e industriale, i mercati energetici e la digitalizzazione.

Un lavoro di squadra vincente all'European Utility Week