Responsabilità

Sociale

ATLANTICA ha ottenuto la certificazione secondo lo standard internazionale SA8000® relativa alla gestione aziendale per la Responsabilità Sociale d’impresa.. 

La scelta di ATLANTICA prevede la divulgazione dei principi fondanti dello Standard ed il coinvolgimento dei portatori d’interesse (Stakeholder) individuati. 

I principi che guidano ATLANTICA verso il conseguimento di questo obiettivo sono enunciati all’interno del documento di POLITICA SA8000® in allegato. 

È possibile seguire le campagne di informazione aziendale inerenti ai progressi e agli sviluppi in materia di Responsabilità Sociale anche sulle pagine Social di ATLANTICA e prendendo visione delle newsletter.  

Relativamente alla segnalazione di illeciti secondo la procedura di Whistleblowing, essa è strutturata per rispettare l’anonimato di chi presenti la segnalazione. Qualora si volesse inviare una segnalazione di Non Conformità allo Standard SA8000® nel Sistema per la Responsabilità Sociale di ATLANTICA o presentare un reclamo, siete invitati ad impiegare i seguenti canali di comunicazione: 

  1. Canale di segnalazione illeciti Atlantica Digital S.p.A. 

Atlantica Spa Sistema degli informatori | Home (whistleblowersoftware.com) mailto:reclami@atlantica.it 

  1. indirizzo di posta ordinaria: 

ATLANTICA Digital S.p.A. 

Gestione Reclami – Whistleblowing – ODV – SPT 

Via Barberini, 29 

00187 Roma  

In caso di mancato riscontro da parte degli organi interni preposti (ODV e SPT) è possibile rivolgersi, in tal caso tramite indirizzo e-mail tracciabile, ai seguenti soggetti esterni: 

  • Apave Certification Italia S.r.l. Organismo di Certificazione per lo Standard SA8000® 

Roma 00156 Via Giuseppe Rosaccio n. 33 

e-mail: stefano.bertini@apave.com 

  • Social Accountability Accreditation Services Ente di accreditamento per gli Organismi di Certificazione SA8000® 

New York 10010 220 East 23° Street Suite 605 

e-mail: saas@saasaccreditation.orgmailto:SAAS@saasaccreditation.org