MANAGED SERVICES

La proposta di Managed Service di Atlantica ha per oggetto la gestione di sistemi e applicazioni, on premise oppure on cloud.
Il portafoglio di offerta e’ stato affinato in anni di progetti complessi per alcune delle più importanti realtà nazionali, combinando una elevata specializzazione tecnologica con una altrettanto notevole capacità di valutare gli impatti organizzativi sull’ecosistema del cliente.
I Managed Service possono essere erogati in house o presso il cliente attraverso metodologie, processi e tecnologie che rappresentano lo stato dell’arte in ambito IT. Il supporto, inoltre, di un Solution Center altamente specializzato aiuta il personale competente a risolvere tempestivamente qualsiasi problematica dovesse presentarsi, intervenendo in modo proattivo così da garantire la massima disponibilità.
Per le esigenze più stringenti e le applicazioni business critical, Atlantica fornisce servizi di presidio on site che si affiancano alle attività di intervento coordinate da un unico Call Center attivo per 365 giorni l’anno e per l’intero arco delle 24 ore.

SERVICE MANAGEMENT

Atlantica garantisce il corretto funzionamento della infrastruttura informatica (rete, server, storage, architetture ad alta affidabilità) in modo da fornire continuità di servizio agli utenti, gestendo la trasformazione dell’ IT in “fornitore di servizio” per l’azienda attraverso la creazione e manutenzione di un catalogo di servizi, la valutazione dell’impatto di eventi sugli SLA e l’allineamento agli obiettivi di business sulla base delle best-practices ITIL.

APPLICATION MANAGEMENT

L’ Application Management offerto permette di ottimizzare il controllo dell’intero ciclo di vita delle applicazioni, in particolare attraverso il controllo della qualità del software in fase di sviluppo, la gestione dei test e il monitoraggio dell’affidabilità e delle prestazioni in produzione.
Il servizio e’ personalizzabile in base alle esigenze del cliente e degli SLA richiesti e puo’ avere ad oggetto una singola applicazione o una intera piattaforma di erogazione di servizio.
In ogni caso è erogato secondo procedure consolidate negli anni e in accordo a riconosciute metodologie internazionali.