ATLANTICA DIGITAL SPA, in aderenza alle proprie policy, ha intrapreso il percorso per l’ottenimento della certificazione SA8000 (Social Accountability).
La SA8000 è uno standard internazionale che stabilisce requisiti sociali per i luoghi di lavoro. È stato sviluppato dal Socia Accountability International in accordo con le Convenzioni e Raccomandazioni dell’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO) per promuovere pratiche di lavoro dignitose in tutto il mondo.
Ottenere la certificazione SA8000 implica che un’organizzazione abbia dimostrato di rispettare una serie di standard che riguardano aspetti come:
Contrasto al lavoro infantile e minorile
Contrasto al lavoro obbligato o forzato
Salute e sicurezza sul lavoro.
Diritti dei lavoratori, compresa la libertà di associazione e il diritto alla contrattazione collettiva.
Eliminazione delle discriminazioni sul luogo di lavoro.
Corrette pratiche disciplinari.
Ore di lavoro e compensazione equa.
Modelli organizzativi per una gestione etica e responsabile dell’impresa.
ATLANTICA DIGITAL SPA conferma in questo modo la propria volontà di essere un’azienda che si impegna per il benessere dei propri dipendenti e per il rispetto dei diritti umani e dei principi etici.